Rossese Di Dolceacqua Curli Maccario Dringenberg 2020
Rossese Di Dolceacqua Curli Maccario Dringenberg 2020
Servire a: 17°C
Tipo di bicchiere

Rossese Di Dolceacqua Curli Maccario Dringenberg 2020

MACVICUXX
34,00 €
Tasse incluse

Il mito del Cru Curli rivive nelle mani di Giovanna e Goetz. Già il gande Veronelli ne apprezzava le peculiarità descivendolo come la Romanée Italiana. Della già scarsa superficie vitata, sita nel comune di Perinaldo, sono riusciti a recuperarne 0,35 ettari che ci donano un frutto unico. Con un'età media delle viti di 70-80 anni, il particolare terreno e microclima che si crea, il vino è più denso e forte di altri dolceacqua e si mostra adatto anche a lunghi invecchiamenti. Le viti sono qui coltivate ad alberello provenzale, l'unico capace di affondare le radici nei terreni impervi, a 400m slm esposto ad ovest. Vinificato a macerazione lenta a temperatura controllata.

I 3 Sensi
Concentrazione e tannino vellutato, sentori profondi di inchiostro e china accompagnano un frutto scuro, il mirtillo e la mora, e le più floreali sensazioni di viola e ginepro. Ottima freschezza accentuata da un finale sapido dal tannino concentrato.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Maccario Dringenberg

Giovanna e Goetz in vigna

L’azienda viene gestita da Giovanna Maccario e Goetz Dringenberg a San Biagio della Cima, in provincia di Imperia, in una zona particolarmente vocata alla viticoltura, tra la val Nervia e la Val Verbone.

Qui si produce principlamente il Rossese di Dolceacqua ricosciuto con la DOC dal 1972, una varietà autoctona che vanta una lunga storia nella regione e da vini di grandissima piacevolezza e qualità.

La conduzione naturale è portata avanti con estremo rispetto e fedeltà veso il territorio.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto