Whisky Barrel Reserve Arran
Tipo di bicchiere

Whisky Barrel Reserve Arran

ARRWHSM
Non disponibile
42,00 €
Tasse incluse

Siamo a Lochranza, nella suggestiva isola di Arran, che oltre 30 anni fa è stata scelta per l'aria pura e l'acqua neutra ed abbondante come sede ideale per la distilleria. Una seconda e nuova è stata poi fondata nel 2019 a Lagg, nel sud dell'isola, per la produzione di un torbato. La base di un ottimo whisky è sempre l'acqua: ne serve molta durante tutte le fasi di produzione e la purezza è essenziale. Arran approfitta dal lago Loch na Davie nelle colline poco più a sud, che raccoglie l'acqua piovana e la scarica a valle passando per 6 cascate. Ogni salto è una purificazione naturale. La distillazione è quella della tradizione, con alambicchi pot still e l'invecchiamento avviene sul posto, dove il microclima permette maturazioni relativamente veloci. I primi distillati torbati sono già pronti e promettenti, anche se ancora molto giovani.

Il Barrel Reserve è un whisky senza indicazione di età, maturato in sole botti di ex-bourbon. La facilità di beva e l'elegante equilibrio lo rendono il sorso ideale in ogni occasione.

I 3 Sensi
Al naso l'impronta di Arran è inconfondibile. Il frutto è nitido e piacevole, la mela, la pera bianca... al palato l'agrume anticipa un vanigliato morbido e carezzevole, per finire su sentori marini e speziati.

Avvisami quando disponibile

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto