Prosecco di Valdobbiadene Brut San Fermo Bellenda Jeroboam
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Prosecco di Valdobbiadene Brut San Fermo Bellenda Jeroboam

BELSPMR
Non disponibile
106,56 €
Tasse incluse

Prosecco di Valdobbiadene Brut San Fermo Bellenda è ottenuto dalla fermentazione naturale delle uve glera delle colline di Conegliano, spumantizzato e lasciato maturare in acciaio e poi in bottiglia per alcuni mesi, San Fermo, prende il nome dall'omonima chiesa adiacente al vigneto, è il vino che esprime le caratteristiche più tipiche della collina morenica di origine glaciale sulla quale si coltivano le uve.

Questo è un formato speciale da 3 litri denominato Jeroboam e completo di scatola in legno.

I 3 Sensi
Nel bicchiere si presenta luminoso e brillante con spuma abbondante e evanescente dal perlage fine e continuo. Delicato e lievemente aromatico, ha aromi di mela golden e acacia, con un gradevole retrogusto di mallo di noce fresca unito a una sapida mineralità.

Avvisami quando disponibile

Bellenda

Bellenda Cantina

Bellenda produce da oltre trent’anni Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, con il desiderio di esprimere a pieno le potenzialità del territorio e le innumerevoli sfumature delle uve.

Fin da subito hanno creduto nel metodo classico per la produzione del Prosecco, recuperando per primi un metodo diffuso sul territorio di Conegliano Valdobbiadene fino al 1930 e successivamente dimenticato.

Oggi con orgoglio l'attività si sviluppa attraverso diversi metodi di vinificazione e di spumantizzazione dell’uva Glera, per scoprire che il Prosecco può andare oltre le tradizionali interpretazioni.

 

"Ecco ciò che facciamo, giorno per giorno: ci dedichiamo scrupolosamente alla cura e gestione dei nostri vigneti nelle nostre colline. Giorno dopo giorno: non utilizziamo diserbanti; lavoriamo il terreno e sfalciamo l'erba; recuperiamo i residui di potatura e li riutilizziamo a scopi energetici; manteniamo ampi spazi a bosco per proteggere la biodiversità; utilizziamo bottiglie da vetro riciclato e materiali di imballaggio provenienti da fonti rinnovabili; sostituiamo progressivamente i tetti convenzionali con tetti verdi per rallentare il deflusso delle acque piovane; privilegiamo l’utilizzo di pompe di calore e gas naturale per il riscaldamento degli ambienti; ricorriamo a pannelli solari per l’energia elettrica di cui necessitiamo."

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto