Metodo Classico Rosè Sfumature Vicari 2018
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Metodo Classico Rosè Sfumature Vicari 2018

VICSPSF
disponibile
24,00 €
Tasse incluse

Sfumature è il metodo classico millesimato di Lacrima di Morro d'Alba in purezza. Vinificato a mano in tutte le sue fasi, dal tirage al remuage in pupitre, alla sboccatura alla volè. La sosta sui lieviti dura circa 24 mesi, e viene dosato a 4 g/l.

Sfumature è il nome che vuole ricordare il colore delle foglie autunnali tra i filari del Lacrima. La spumantizzazione con metodo classico esalta l'eleganza e le peculiarità di questo vitigno estremamente territoriale.

Morro d'Alba - AN - Italia

I 3 Sensi
Al naso è pulito, carezzevole, con note di piccoli frutti rossi e petali di rosa. Il sorso sorprende per la freschezza ben bilanciata e la scia finale sapida.Da abbinare a salumi o un tuttopasto da pesce. Perfetto per antipasti primi e secondi, sia arrosto che grigliati.

Vicari

Vicari

Vicari é una piccola impresa a conduzione familiare di Morro D’Alba nelle Marche, condotta da Nazzareno e i suoi due figli Vico e Valentina. I Vicari erano per la gente del posto "quelli del pozzo buono" perchè nella loro contrada c’é un grande pozzo da cui tutti gli abitanti di Morro D’Alba attingevano acqua potabile. Oggi in ogni bottiglia, in ogni etichetta, si ricorda questa storia racchiusa dalla scritta che caratterizza tutti i vini "Del Pozzo Buono" e dal logo aziendale che raffigura una stilizzazione dell’antica forma del grande pozzo storico.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto