Vi de Vila - La Furtiva 2021
Vi de Vila - La Furtiva 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Vi de Vila - La Furtiva 2021

VNMVICG
23,00 €
Tasse incluse

Òscar Navas ha imparato da giovane il mestiere di enologo presso la famosa cantina di Maiorca 4 Kilos. Nel 2017 è tornato nella sua città natale Villalba dels Arcs per produrre la sua prima annata, una piccola produzione di vino bianco. È nata La Furtiva.

Qui, nella regione catalana di Terra Alta, Òscar Navas mira a catturare l'essenza del terroir attraverso i vini bianchi. Se Priorat è Vosne-Romanée o Montsant è Pommard, Terra Alta sarebbe la quintessenza dello Chablis mediterraneo, da questo nasce la volontà di ricercare la territorialità. Le giornate calde, i venti salati del mare nel pomeriggio e le notti fresche a causa dell'altitudine, uniti a un suolo sabbioso "a nido d'ape" che trattiene poca acqua, danno vita a vini con freschezza e acidità concentrate.

Il Vi de Vila 2021 è un blend di Garnacha blanca e Parellada. Un po' di contatto con le bucce conferisce struttura al vino. Facile da bere, ma non per questo semplice. E' un vino stilisticamente leggero, molto elegante e che riesce a invecchiare molto bene. Una bella etichetta e la rarità delle bottiglie sono un'ulteriore stimolo a mettersi qualche bottiglia in cantina.

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto