Rosso Cascina Ebreo
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Rosso Cascina Ebreo

EBRVIROXX
disponibile
15,00 €
Tasse incluse

Il Rosso è l'etichetta perfetta per entrare nel mondo di Cascina Ebreo, affascinante ed esuberante. Un rosso che mette tutti d'accordo. Un rosso da bere, che porta in tavola una langa piacevolmente semplice nella sua complessa dinamicità.

Composto dalle 3 principali uve locali in percentuali variabili con l'annata. Affina 6 mesi in acciaio.

I 3 Sensi
Al calice è un rubino intenso, denso come i profumi e le note del frutto. In bocca è fresco ed elegante, pieno di materia. Un ricordo di spezia prima della chiusura pulita e dissetante. Perfetto con una grigliata mista od un aperitivo classico italiano.

Cascina Ebreo - Reva Srl - La Morra

Cascina Ebreo Cantina

Cascina Ebreo nasce dall'idea di un informatico svizzero, Peter Weimer, che si trasferisce nelle langhe con la moglie per ridare vita ad un antico casolare ed alle sue vigne, in un desiderio forte di ritorno alle origini. E' così che Cascina Ebreo, pur essendo in uno dei più prestigiosi cru del Barolo, il Ravera, non vive di ossequiosa venerazione della denominazione ma imbottiglia vini autentici e schietti.

"Lottiamo per non avere difetti. Quelli che non possiamo evitare, li accettiamo e li difendiamo."

Negli anni'90 era visto come un anarchico del Barolo. Capace di passare 700h all'anno in vigna per soli 2 ettari, curava le piante in maniera maniacale. L'innata curiosità lo spingeva a vinificare e sperimentare, i suoi vini sono unici, fuori dagli schemi e capaci di riaccendere curiosita nei palati anche più stanchi. Peter lascia Cascina Ebreo dopo essersi circondato da amici, enologi, conoscenti e appassionati. La sua opera è stato l'inizio che ancora continua nelle mani dei liberi vignaioli che lavorano oggi le terre di Cascina Ebreo.

"L’opera di Pete, fino ad allora pioneristica e solitaria, diventa una lezione condivisa: la possibilità di guardare alle Langhe come a un terreno di sperimentazione, come a una palestra per produrre vini che non vogliono riprodurre sé stessi, ribadendo l’ovvio, ma diventare sé stessi."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto