Barolo Riserva Lazzarito Germano Ettore 2013
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Barolo Riserva Lazzarito Germano Ettore 2013

GERVIBLXX
disponibile
104,00 €
Tasse incluse

Germano Ettore, vignaiolo navigato della langa e con una mano incredibile che lo porta a essere riconosciuto produttore di eccellenza su tutte le tipologie di vino, si esalta quando si parla della MGA Lazzarito, uno dei migliori cru del Barolo. Le caratteristiche del teroori di questo fazzoletto di vigna lo portano ad essere oggi tra le più stimate e ricercate espressioni del grande rosso italiano. 

La vigna di Germano Ettore è stata piantata circa 70 anni fa, e l'interesse è quello di preservarne le caratteristiche raccogliendo un'uva perfettamente matura e continuare con un processo naturale in cantina: i grappoli vengono diraspati e il mosto ottenuto macera con le bucce per circa 50 - 60 giorni. L'affinamento come da disciplinare viene fatto in botti di rovere da 20 hl per 36 mesi, dopodichè matura in bottiglia per un anno.

I 3 Sensi
Il "cru" Lazzarito regala un dinamismo non comune. In questa riserva Germano Ettore è riuscito ad esprimere una struttura imponente ben incanalata nei binari, oltre a un equilibrio e una vitalità superlativa, tenendo ben in evidenzia la spiccata acidità a rafforzare un'attitudine all'invecchiamento oltre il normale. Un vino adatto ad un abbinamento con una sella di capriolo o un formaggio Castelmagno.

Ettore Germano

Ettore Germano

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto