Trentodoc Dosaggio Zero Revi' 2020
Il Trentodoc Dosaggio Zero è il risultato della ricerca Revì volta a racchiudere in un millesimo l'essenza stessa del territorio trentino.
Chardonnay (80%) e Pinot Nero (20%) si uniscono in un vortice di classe e sostanza, in un rispettoso dosaggio zero che esalta la fragranza e la complessità aromatica delle uve.
L'affinamento prevede una sosta a contatto con i lieviti che si prolunga per 36 mesi.
Azienda del Revi' - Aldeno
Il nome Revì deriva dal toponimo della zona di produzione, storica area di coltivazione della vite e dalla quale provenivano vini di qualità superiore, degni dei re: "Re Vin", appunto.
Nel 1982 Paolo Malfer decidere di fondare un'azienda concentrata nella produzione di TRENTODOC. Dopo anni di verifiche, prove, studi e perfezionamenti riesce ad ottenere una bollicina estremamente interessante.
Il Trentino è uno scrigno magico che nasconde tra le sue alte vette e dolci valli i vigneti di Chardonnay e Pinot Nero, cullati dalla brezza proveniente dal vicino Lago di Garda. Revì racchiude in un unico immenso sorso tutta la passione, la tecnica, l'esperienza e la naturalezza tipiche del Trentino.
Prodotti della cantina