Bas Armagnac 1985 Dartigalongue Confezione Regalo Legno
Bas Armagnac 1985 Dartigalongue Confezione Regalo Legno

Bas Armagnac 1985 Dartigalongue Confezione Regalo Legno

DARBA95
Ultimi articoli in magazzino
162,00 €
Tasse incluse

Distillati con il metodo tradizionale, il lungo soggiorno in legno ne ha affinato le caratteristiche organolettiche. Le annate proposte tipicizzano le migliori qualità dei Bas Armagnac, nei differenti invecchiamenti. Distillato nel 1986. Venduto in prestigiosa confezione regalo in legno.

Fondata da Pascal Dartigalongue sotto il regno di Luigi Filippo nel 1838 e tramandata di padre in figlio, la Maison Dartigalongue è oggi la più antica Casa produttrice di Bas Armagnac. La regione dell’Armagnac è situata nel cuore della Guascogna, nella zona Sud-Ovest della Francia. La Casa Dartigalongue ha sede a Nogaro, nel cuore del Bas Armagnac e distilla solamente vini di questa zona, è rinomata per la raffinatezza dei suoi cru.

Dartigalongue

Dartigalongue

Era il 1838 quando Pascal Dartigalongue si trasferisce a Nogaro, nel dipartimento di Gers, per intraprendere il sogno di produrre un Bas Armagnac di qualità. Nel 1870 acquista la vigna che fa parte dell'azienda ancora oggi, 'lacroutz' a Salles d'Armagnac. Ad oggi l'azienda è passata alle generazioni successive ma vanta ancora metodi di produzione tradizionali. Pierre Dartigalongue sposta la distilleria a Salles d'Armagnac nel 1969 e da allora i distillati vengono prodotti ed invecchiati in una cantina a due piani inusuale per l'epoca. L'affinamento avviene in botti di rovere da 400 litri. Nelle annate migliori vengono prodotti anche i millesimati, provenienti da unica vendemmia.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto