Libro - Alto Adriatico - Paul Balke
Libro - Alto Adriatico - Paul Balke

Libro - Alto Adriatico - Paul Balke

PBELIAA
Ultimi articoli in magazzino
50,00 €
Tasse incluse

Alto Adriatico è un saggio redatto da Paul Balke con lo scopo di presentare i territori compresi tra Friuli-Venezia Giulia, Slovenia ed Istria, altamente vocati alla viticoltura e alla produzione di vini che si stanno sempre più affermando nel mercato enologico.

In questo libro, le suddette aree geografiche sono presentate dal punto di vista geologico e morfologico, del clima e della storia. In secondo luogo poi, Paul Balke si concentra sull'approfondimento dedicato ai disciplinari che regolano la produzione dei vini in questione e alla loro caratterizzazione.
Ma non finisce qui. Una sezione del libro è riservata invece alle tradizione gastronomiche di queste regioni e alla produzione dei vini macerati.

Di origini olandensi, Paul Balke, giornalista e scrittore, inizia la sua carriera enologica come importatore di vini in Olanda. Organizza anche numerosi corsi, degustazioni e masterclass.
Alto Adriatico è solo uno dei manoscritti di Paul Balke. Gli altri suoi libri sono dedicati, uno all'introduzione dei neofiti al mondo del vino, l'altro invece ad una delle regioni più importanti dal punto di vista enologico, ossia il Piemonte

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto