Vinhas Velhas Branco 2018
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Vinhas Velhas Branco 2018

NIEVPVVXX
Ultimi articoli in magazzino
38,50 €
Tasse incluse

I vigneti di Nieport nella zona della Bairrada, più a sud e vicini al mare rispetto al Douro, crescono su suoli argillosi ricchi di calcare. Vinhas Velhas è prodotto dall'unico vigneto Quinta de Baixo con piante di Maria Gomes e Bical di oltre cento anni. La naturale acidità del suolo permette di ottenere un vino con PH molto basso che permette alla malolattica di svolgersi in condizioni ottimali. La fermentazione alcolica parte in acciaio per 4/5 settimane e termina nei fuders della Mosella da 1000 litri, vecchi anche loro di 60 anni, dove svolge malolattica e affinamento, per circa 20 mesi.

I 3 Sensi
Al naso sembra timido ma si apre presto a eleganti note di agrumi, albicocca e nocciola. Sentori floreali ed erbacei completano un naso strepitoso e sofisticato. Al palato è un vino unico, di struttura ed eleganza, fresco e salino il richiamo ai suoli calcarei della Bairrada.Eccezionale con piatti di frutti di mare, merluzzo e pesce arrosto. Da provare assolutamente con il Sushi!

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione. L'importanza che si attribuisce alla necessità di interpretare le varietà del terreno, il clima e uva hanno aperto la strada della biodinamica, una datazione alla ricerca di un rispetto per "stati d'animo" della natura, l'ascolto di loro di trovare l'equilibrio tra la biodiversità e l'intervento meno invasivo possibile . "Possiamo fare di meglio?" Fu chiesto una volta a Maria Alice di Quinta de Baixo. "Dipende sempre dal fatto che Niepoort continua a realizzare i sogni, dalla creazione dei giusti processi e dal mantenimento della volontà di apprendere che ci caratterizza. Ma soprattutto, la risposta sta nel piacere che abbiamo in ciò che facciamo."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto