100% Ilegal Micro Bio Wines 2022
100% Ilegal Micro Bio Wines 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

100% Ilegal Micro Bio Wines 2022

MBWVSILXX
Ultimi articoli in magazzino
39,50 €
Tasse incluse
100% Ilegal è un vino ideato da Ismael Gozalo di Microbio Wines. Composto da uve Verdejo in purezza, i vigneti sono stati impiantati nel 1847 su un terreno prevalentemente sabbioso.
 
Nel processo di vinificazione non sono utilizzate pompe ma tutti gli spostamenti della massa avvengono per gravità, questo fa sì che il vino risultante abbia un leggero contenuto di CO2. 
L'affinamento di questo vino prevede un passaggio in barrique per 10/11 mesi.
 
Il particolare nome è stato scelto da Ismael Gozalo perchè, fin dal principio, questo vino sembrava essere nato sotto il segno dell'illegalità. 
Non è un caso che Ismael stesso affermi: "Porque todo lo que me gusta es ilegal" (Perchè tutto ciò che mi piace è illegale)

MicroBio Wines

Ismael Gozalo in vigna con un bicchiere di vino

Ismael Gozalo nasce a Nieva, in Spagna, un pueblo di 150 anime a 1000 metri di altitudine, nell’altopiano della Meseta, da una famiglia dedita alla viticoltura da cinque generazioni.

Questa zona è da sempre vocata alla viticoltura e la prova tangibile di questo è l’età delle vigne, tutte pre-fillossera con un’ età media di 150 anni.

I terreni sabbiosi che caratterizzano queste aree non hanno permesso alla fillossera di attecchire.

Gran parte dei vigneti di Ismael Gozalo sono di epoca pre-fillosserica, le vigne più giovani, invece, sono state sottoposte a selezione massale a partire dalle vigne più prestigiose e hanno quindi un DNA di inestimabile valore.

Il patrimonio vitivinicolo unico, garantisce a Ismael una qualità della materia prima eccellente, che lui a sua volta riesce a trasformare con grandissima sensibilità ed esperienza, essendo alla sua 28° vendemmia.
Questa incredibile realtà è supportata da una squadra di 4 giovani ragazzi, che lo seguono e sostengono da anni in questo progetto, che lui ama definire “EQUIPO DE LA RESISTENCIA” o più semplicemente “Familia”.

Il filo conduttore dei vini di Ismael Gozalo, sono le note sapide che li caratterizzano, date dal fatto che, in passato, dove ora sorgono i vigneti c’era il mare. I vini bianchi provengono da uve Verdejo, tutti vinificati con tecniche differenti, mentre per i rossi utilizza Tempranillo, Syrah e Merlot.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto