Riesling Erdener Treppchen Kabinett -6- Dr. Hermann 2021
Riesling Erdener Treppchen Kabinett -6- Dr. Hermann 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Riesling Erdener Treppchen Kabinett -6- Dr. Hermann 2021

HERVTETKXX
Non disponibile
19,00 €
Tasse incluse

Il Riesling Erdener Treppchen Kabinett di Dr. Hermann proviene da viti a piede franco con età media di 20 anni e rese bassissime, situate nella parte originaria del Treppchen e raccolte con 83° gradi Oechsle. Il vino viene vinificato in vecchi foudres fino alla metà di Marzo, imbottigliato con un grado alcolico di 7,5% e 43 gr di residuo zuccherino per litro. 

I 3 Sensi
Un favoloso Kabinett, di nobile lignaggio. La sensazione è di trovarsi di fronte ad un vino che rasenta la perfezione, per il Prädikat di appartenenza. In una versione che ci è piaciuta tantissimo per il suo meraviglioso grip! Bello, voluttuosamente ricco, concentrato, maturazione perfetta, ma anche succosissimo, con acidità di frutta ben presente e integrata, e gestita dagli elevati estratti, agrumi a go go, lunghissimo. Naso luminoso, bocca di grande piacevolezza.

Avvisami quando disponibile

Dr. Hermann

Dr. Hermann

La cantina Dr. Hermann con oltre 13,5 ettari di vigneto è gestita da Christian Hermann. La viticoltura è una tradizione della famiglia Hermann da diversi secoli. L'odierna cantina è stata creata nel 1967 dall'eredità della cantina Joh.Jos. Christoffel Erben a Ürzig, quando il nonno di Christian, il dottore Dr. Hermann, fondò la propria azienda vinicola con i vigneti appartenenti al suo ramo di famiglia.

Nel tempo la proprietà dei vigneti è stata costantemente aumentata. Lo stabilimento di produzione è stato trasferito da Ürzig a Erden con la costruzione di una cantina spaziosa e moderna.

L'attenzione si concentra sulla coltivazione del Riesling su pendii ripidi. Quasi tutti i vigneti dell'azienda nei famosi siti di Erdener Prälat, Ürziger Würzgarten e Erdener Treppchen sono piantati con viti Riesling a piede franco, che producono i migliori Riesling. Le suddette località sono tra i vigneti più tradizionali del mondo - la viticoltura di qualità è stata praticata qui fin dall'antichità quasi 2000 anni fa.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto