Cailloutis Domaine Vallée Moray 2019
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Cailloutis Domaine Vallée Moray 2019

VAMVFCAXX
Non disponibile
40,00 €
Tasse incluse

Cailloutis proviene da diverse parcelle di chenin dall'età media di 60 anni su suolo argilloso, con una modesta resa di soli 25 ettolitri per ettaro, vinificato in modo completamente tradizionale e affinato per 24 mesi sui propri lieviti in vecchie botti di rovere. Il vino viene poi imbottigliato senza aggiunta di solforosa.

I 3 Sensi
In termini di aroma, è un vino incredibilmente pulito, deicsamente succoso con note leggere di nocciola e cipolle arrostite, fiori bianchi, lievito, pirite, pere, mele mature, melone e un po' di frutta tropicale.In bocca il vino è molto acido e aspro: freschezza intensa, acidità fruttata molto pulita. Un vino maturo, leggermente opulento ma con una mineralità salata.

Avvisami quando disponibile

Domaine Vallée Moray - Montlouis sur Loire

Quando si parla di viticultura biodinamica e biologica, la Loira è una fonte inesauribile di scoperte e il domaine Vallée Moray ne è l'ennesimo esempio. Siamo a Montlouis-sur-Loire patria di alcuni tra i più straordinari vini della regione, grazie alle differenti parcelle di chenin e ai giovani produttori che stanno valorizzando questi cru. Il Domaine nasce dall'acquisto di vigne e cantina del vecchio domaine Les Loges de la Folie da parte di Herve Grenier che collaborava qui da tempo e che è stata un po' la sua palestra visto che Herve non proviene da una famiglia di viticultori, ma arriva al vino per passione.
L'obiettivo di Herve è produrre vini puliti, frutto di un lavoro consapevole e onesto in vigna come in cantina. Dalla vigna uve senza chimica e raccolte a perfetta maturità; in cantina vinificazioni con lieviti indigeni e senza controllo delle temperature, fermentazioni sui lieviti fino a due anni, nessun batonnage, nessuna filtrazione e nessuna aggiunta di solforosa.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto