Mezze Maniche 500g La Distesa

Mezze Maniche 500g La Distesa

LADGRPM
disponibile
3,00 €
Tasse incluse

"...non abbiamo mai prodotto solo vino e abbiamo continuato sempre a mantenere gli uliveti e a coltivare seminativi nonostante i prezzi di olio, grano, orzo e farro siano sui mercati molto spesso inferiori al costo di produzione. Essere davvero agricoltori per noi significa intendere la produzione di beni agricoli non come fine ma come mezzo: il mezzo che ci consente di mantenere isole di biodiversità e sistemi agroecologici virtuosi..."

Mezze maniche di semola integrale di grano duro biologico da popolazione evolutiva riprodotta in azienda, coltivato in Contrada San Michele a Cupramontana (AN). La semola viene macinata a pietra naturale e trafilata al bronzo. è poi prevista una lenta e bassa essiccazione.

Una pasta saporita che si lega perfettamente ai sughi della tradizione marchigiana.
Non è previsto l'uso di concimi nè l'uso di irrigazione.

*Contenuto pacco: 500gr
Può contenere tracce di uova, molluschi e soia

La Distesa

La Distesa

La Distesa nasce dal desiderio di produrre vini che rispettino il territorio ed i vitigni. Vini che non siano omologati al gusto internazionale dominante che richiede una facilità ed una piacevolezza costruite. Essere vignaioli per noi significa innanzitutto raccontare il territorio, con le sue mille complessità, e seguire le stagioni, con le loro evoluzioni sempre differenti.

E’ per questo che abbiamo scelto un metodo di coltivazione biologico, così da esprimere senza distorsioni ciò che la terra porta con sé, naturalmente. Essere vignaioli significa poi seguire direttamente tutto il processo produttivo, dalla terra fino al consumatore.

Da anni lavoriamo nei vigneti cercando di salvaguardare e lasciare esprimere al massimo la biodiversità, seminando tra i filari favino, veccia, pisello, erba medica e lasciando prosperare le essenze spontanee. Non concimiamo, trattiamo solo con zolfo e piccole dosi di rame. Una o due volte all'anno spruzziamo il preparato biodinamico 500 (cornoletame).

Le basse rese per ceppo, l’accurata selezione delle uve in fase di vendemmia - eseguita manualmente, in piccole cassette - le fermentazioni spontanee con lieviti indigeni, i bassi livelli di solforosa, gli attenti affinamenti sono parti fondamentali del nostro lavoro.

Nella cantina situata nell’assolata contrada San Michele di Cupramontana, la città del Verdicchio, le uve vengono vinificate per ottenere una limitata produzione di bottiglie destinate all’alta ristorazione, alle enoteche, ai privati

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto