Controcorrente Vaira Aurelj
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Controcorrente Vaira Aurelj

VAIVICOXX
Non disponibile
27,00 €
Tasse incluse

Controcorrente di Vaira Aurelj è un vino rosso composto da uve 100% Nebbiolo del clone Rosé. I vigneti hanno un'età media di 22 anni e sono impiantati su suolo calcareo argilloso.

Dopo la vendemmia manuale in cassette da 25kg, la vinificazione di Controcorrente prevede che parte dell'uva venga pigiata con il raspo (in percentuale variabile in ogni annata). La fermentazione avviene in vasche di acciaio con il controllo della temperature. La successiva pressatura delle vinacce avviene con una pressione minima di 0.3bar.

Controcorrente affina per un periodo di 6 mesi in botti di Slavonia esauste e, successivamente, altri 6 mesi in bottiglia.

Avvisami quando disponibile

Az. Agr. Vaira Francesco - Vergne

Vaira Aurelj

L'Azienda Agricola Vaira Francesco si colloca a Vergne, nella zona compresa fra i comuni di Barolo, La Morra e Narzole.

I due fratelli Francesco e Giacomo, fondatori dell'azienda, ereditano la passione per la vigna ed il vino da loro padre.
I pochi ettari di terreno hanno un'esposizione verso sud-est e sud-ovest e si collocano ad un'altitudine di 450 metri slm. La loro composizione si caratterizza per la presenza soprattutto di calcare ed argilla.
L'obiettivo di Francesco e Giacomo è quello di creare vini di qualità che, dal campo alla bottiglia, non trovano alcuna interfenza con la chimica.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto