Catarratto Nino Barraco 2022
Catarratto Nino Barraco 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Catarratto Nino Barraco 2022

BARVICAXX
Non disponibile
23,50 €
Tasse incluse

Il Catarratto di Nino Barraco nasce da un vigneto di 2 ettari con un'età di 25 anni, posto ad un'altitudine di 120 metri s.l.m. Il terreno su cui è impiantato è particolarmente ricco di sostanza organica.

Dopo la vendemmia, che solitamente viene effettuata durante l'ultima settimana di agosto, la fermentazione viene svolta in serbatoi di acciaio. È prevista anche una macerazione di 4 giorni a contatto con le bucce.
Il successivo affinamento viene svolto in cemento.

I 3 Sensi
Questo Catarratto è perfetto da abbinarsi a piatti tipici della tradizione siciliana come il cous cous al pesce, ma anche a piatti a base di pesce e a carni bianche. Intenso e persistente, è caratterizzato da note fruttate che ricordano soprattutto la frutta gialla, note speziate e agrumate.

Avvisami quando disponibile

Nino Barraco

Nino Barraco

Il carattere artigianale dell’azienda Barraco è garantito dal controllo esclusivo, da parte del solo produttore, delle fondamentali pratiche agronomiche ed enologiche. Questa condizione permette continue ricerche e sperimentazioni finalizzate al raggiungimento di una interpretazione del vino sempre più fedele al luogo, al microclima e all’esperienza umana che lo producono.
L’idea aziendale non è quella di un vino “perfetto”, ma di un vino riconoscibile per la sua personalità, in cui le note dissonanti partecipano prepotentemente alla caratterizzazione dello stesso. Per raggiungere tale obiettivo si evita accuratamente l’omologazione apportata dall’intervento di tecnici, affidandosi alla complessità e variabilità della natura.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto