Whisky Legacy Highland Single Malt Tomatin
Tipo di bicchiere

Whisky Legacy Highland Single Malt Tomatin

TOMWHLE
disponibile
39,00 €
Tasse incluse

Tomatin è una distilleria fondata nel 1897, nel cuore delle Highlands orientali, terreno allora di sporadici pastori e allevatori di bestiame. Per ospitare la forza lavoro ha creato attorno a se una vera comunità avviando vari progetti di costruzione. Dopo la crisi degli anni 80, la nuova proprietà ha deciso di ricalibrare la produzione sulla qualità, piuttosto che quantità, avvalendosi dell'esperienza della comunità locale che è nata e cresciuta nel mondo del whisky.

Per celebrare la rinascita del brand e mantenere il legame con l'esperienza centenaria, ha creato l'etichetta Legacy, eredità. Entry level solo nel prezzo, è un vero whisky che soddisfa gli intenditori. Maturato in ex-bourbon e legni nuovi, assolutamente non torbato, resta pulito leggero e rinfrascente nel migliore stile Highlands.

I 3 Sensi
Vaniglia subito netta al naso, con pan di spanga e delicato marshmallow. Arrivano poi l'ananas, il limone e la cannella. Al palato scorre leggero, delicato, riporta alla caramella e agli aghi di pino. Una torta al pan di spagna con ananas, limone e mela verde. Finale fresco e pulito, avvolgente e diretto. Da assaggiare!

Tomatin

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto