Approfitta ora per i tuoi acquisti natalizi. Sono in atto agitazioni sindacali in tutto il settore trasporti. Il 9 e 10 dicembre è previsto uno sciopero nazionale. Avvantaggiati con i tuoi regali di Natale
Una Wine Box dedicata al Nebbiolo delle Langhe, territorio di maggior vocazione per la coltivazione e la vinificazione di questo vitigno.
In questa Wine Box troverai:
Nebbiolo Vigna Granda Ghiomo 2022
Nebbiolo Garesio 2021
Nebbiolo Lalu 2021
Nebbiolo Piero Benevelli 2022
Nebbiolo Pira 2022
Nebbiolo Ada Nada 2022
Nebbiolo Vigna Granda Ghiomo 2022: a Guarene Giuseppino Anfossi cura ogni fase di produzione, a partire dalle 5 vigne: Croera, Fussot, Granda, Lavai, Rivet. Ghiomo nasce è un ex convento di frati nel cuore del Roero. Le dimensioni medio-piccole rendono possibile quella ricerca di qualità e carattere sempre più apprezzate e ricercate al giorno d'oggi.
Nebbiolo Garesio 2021: giovanissima realtà nella parte sud di Serralunga d'Alba. Nata nel 2013 la cantina è sotto l'occhio vigile di Giovanna Garesio che ha formato una squadra di giovani per il progetto di famiglia. Ecco che si concretizza la figura di Federico Zagami, cantiniere ed enologo, accompagnato nelle scelte e sulla gestione da Gian Luca Colombo, figura ormai associata a vini schietti, verticali e mai scontrosi. E sono queste le caratteristiche che si apprezzano all'assaggio dalle botti.
Nebbiolo Lalu 2021: Laura e Luisa, due giovani enologhe che, dopo gli studi e le numerose esperienze lavorative in giro per il mondo, iniziano la loro avventura nelle Langhe. Coraggiose ma anche tenaci, una realtà dalle grandi potenzialità.
Nebbiolo Piero Benevelli 2022: a Monforte d'Alba, questa storica azienda viene fondata nel 1978. Oggi è gestita da Massimo Benevelli che porta avanti il lavoro del padre Piero, dopo averlo assistito per tutta l'adolescenza e la gioventù in vigna e in cantina.
Nebbiolo Pira 2022: Il Nebbiolo di Luigi Pira deriva da un vigneto di Serralunga d'Alba impiantato nel 1999 ad un'altitudine di 310 metri s.l.m e posto su un terreno di composizione calcareo-argillosa. L'esposizione del vigneto è rivolta a sud/sud-ovest. La vinificazione del Langhe Nebbiolo avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e di prolunga per circa 18-20 giorni.
Nebbiolo Ada Nada 2022: un Nebbiolo fresco, di buona struttura e tannino setoso. Caratterizzato da sentori di rose, spezie e frutta matura. La vinificazione prevede una macerazione di 5-8 giorni e, dopo la fermentazione, l'affinamento in barriques si protrae per 3 mesi.
* la foto del prodotto è indicativa, le bottiglie incluse nella box sono quelle elencate nella descrizione.