• Nuovo
Vosne Romanée Domaine d'Eugenie 2021
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Vosne Romanée Domaine d'Eugenie 2021

EUGVFVRXX
Non disponibile
149,00 €
Tasse incluse

Il Vosne Romanée Village del Domaine d’Eugenie proviene da due terroir – Les Vigneux e Les Communes – per un totale di 2,36 ettari. Sono stati utilizzati solo il 10% di grappoli interi e il 20% di rovere nuovo. 

I 3 Sensi
L'ampio frutto di questa bella annata è speziato con profumi di viola, peonie, rose e persino una nota salina per stuzzicare l'appetito. Non è un vin de soif, ma è già ottimo da bere.

Avvisami quando disponibile

Domaine d'Eugenie - Vosne Romanée

Domaine d'Eugenie

Scomparso nel 1986 René Engel è stato una figura chiave per la Borgogna del primo Novecento. Intraprendente Wine Mearchant, nonché professoreuniversitario di riconosciuto valere e carisma, ha contribuito a formare la generazione di vignaioli che avrebbero presto rilanciato le sorti del vino di Borgogna (tra i quali Henry Jayer). Oltre a questo Engel ha acqusitito un patrimonio vitato di assoluto valore, quasi interamente nel territorio di Vosne Romanèe. Queste proprietà sono state poi riprese negli anni novanta dal nipote Philippe che ha firmato vini musicalmente perfetti. Dopo la sua prematura scomparsa il Domaine è stato acquistato dal gruppo Pinault che gestisce tra gli altri anche Chateau Latour, Clos de Tart e Chateau Grillet. Da subito è stato avviato un percorso di viticoltura biodinamica e seppur passando a vini più misurati rimane fondamentale poter assaggiare determinati lotti di vigne borgognone

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto