- -9,32 €
Aubephine Domaine Vallée Moray 2020
Cuvée proveniente da un appezzamento di Chenin piantato su argille di selce. Le viti hanno tra i 50 ed i 100 anni. Raccolto a mano, in cassette dopo diversi passaggi. Le uve vengono selezionate in appezzamento, pressate direttamente prima di essere messe in botti per 2-5 anni. A seconda dell'annata, l'annata può presentare qualche grammo di zucchero residuo.
Domaine Vallée Moray - Montlouis sur Loire
Quando si parla di viticultura biodinamica e biologica, la Loira è una fonte inesauribile di scoperte e il domaine Vallée Moray ne è l'ennesimo esempio. Siamo a Montlouis-sur-Loire patria di alcuni tra i più straordinari vini della regione, grazie alle differenti parcelle di chenin e ai giovani produttori che stanno valorizzando questi cru. Il Domaine nasce dall'acquisto di vigne e cantina del vecchio domaine Les Loges de la Folie da parte di Herve Grenier che collaborava qui da tempo e che è stata un po' la sua palestra visto che Herve non proviene da una famiglia di viticultori, ma arriva al vino per passione.
L'obiettivo di Herve è produrre vini puliti, frutto di un lavoro consapevole e onesto in vigna come in cantina. Dalla vigna uve senza chimica e raccolte a perfetta maturità; in cantina vinificazioni con lieviti indigeni e senza controllo delle temperature, fermentazioni sui lieviti fino a due anni, nessun batonnage, nessuna filtrazione e nessuna aggiunta di solforosa.
Prodotti della cantina