Campo Delle Oche Fattoria San Lorenzo 2013
Campo Delle Oche Fattoria San Lorenzo 2013
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Campo Delle Oche Fattoria San Lorenzo 2013

FSLVIOR13
36,00 €
Tasse incluse

Il Campo delle Oche nell'omonima Vigna in località Montecarotto ad un'atitudine di 380 metri s.l.m. prodotto con il vitigno bianco marchigiano per eccellenza.
La tipologia del terrenoè un misto - sabbioso e argilloso. Sistema d’allevamento a doppio tralcetto su filo con una densità di impianto di 4000 piante per ettaro. Età media delle viti 20 anni. La selezione è molto rigida 1 o 2 grappoli per pianta, i più belli e sani.
La fermentazione e macerazione si protrae per circa 20 giorni con il solo utilizzo di lieviti indigeni. Una volta terminata la fermentazione malolatticail vino affina per 36 mesi in inox e due in cemento. Produzione biodinamica. Prima annata di produzione: 2000.

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Fattoria San Lorenzo

Fattoria San Lorenzo

 

Trovare le giuste parole per descrivere questa piccola grande azienda nel cuore della Vallesina non è affatto semplice. Dire che Natalino Crognaletti ha fatto la storia con i suoi vini anno dopo anno è anche riduttivo. A Montecarotto, tra un filare e l'altro possiamo trovare questa massima espressione di artigianalità. Tra conduzione biodinamica, esperienza trasversale è impossibile non rimanere affascinati da questo grande personaggio del verdicchio e dai suoi vini. Vini che hanno un'anima, che non seguono mode e convenzioni di turno. Vini di passione che sanno raccontare al meglio un territorio e la storia della famiglia Crognaletti. Vi invitiamo a perdervi tra oche, cani, gatti, conigli della Fattoria e a godere della contagiosa risata di Natalino.   

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto