Trinqu’Âmes La Grange Tiphaine 2023
  • Nuovo
Trinqu’Âmes La Grange Tiphaine 2023
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Trinqu’Âmes La Grange Tiphaine 2023

THIVFTAXX
disponibile
20,00 €
Tasse incluse

Trinqu’Âmes di La Grange Tiphaine, è costituito da uve Sauvignon in purezza.

La raccolta è manuale e la successiva fermentazione è svolta esclusivamente da lieviti indigeni.

L'affinamento, in contenitori di cemento e vetroresina, ha una durata di 6 mesi.

I 3 Sensi
Trinqu’Âmes è un Sauvignon fresco e dissetante, con una buona mineralità e una spiccata nota erbacea. Perfetto come aperitivo ma anche per accompagnare piatti a base di pesce o verdure ma anche vicino a formaggi

La Grange Tiphaine - Coralie et Damien Delecheneau

Cantina La Grange Tiphaine

Nel 2000, a Montlouis Sur Loire, Damien Delecheneau prende le redini dell'azienda di famiglia, La Grange Tiphaine. A partire dal 2008 anche Coralie inizia ad affiancare Damien in azienda apportando il suo tocco femminile facilmente riscontrabile anche nei vini.

Damien converte i 15 ettari aziendali prima in agricoltura biologica e poi in biodinamica. I vigneti sono dislocati nei comuni di Montlouis sur Loire e Touraine-Amboise. Le varietà coltivate sono quelle più tipiche del territorio di Loira: Chenin Blanc, Sauvignon Blanc, Cót (Malbec), Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.

Le fermentazioni sono spontanee. Le vinificazioni e gli affinamenti sono elaborati in vasche di cemento e in botti grandi. 

La filosofia aziendale si può riassumere così: "Ricchezza agronomica, esperienza empirica, passione ancestrale ... La vite trae ispirazione da un terreno generoso e delicato. Per cinque generazioni, questo terreno è stato lavorato, rivoltato e ripulito, conferendo un carattere innegabile ai vini del Domaine".

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto