Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore Cantori Accadia 2013
Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore Cantori Accadia 2013
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore Cantori Accadia 2013

ACCVICAXX
24,00 €
Tasse incluse

Fiore all'occhiello dei verdicchio di razza da invecchiamento il Cantorì di Accadia stupisce per la sua tenuta nel tempo. Complice di questo talento l'ecosistema che Angelo è riuscito a creare attorno alle sue vigne. La cantina Accadia nasce nel 1983.

Alla fine degli anni '70, Angelo Accadia e la moglie Maria decidono di lasciare la città e trasferirsi nel cuore delle Marche, in una delle zone maggiormente vocate alla produzione vitivinicola.  E' nel comune di Serra San Quirico, tra verdi colline disegnate da boschi di querce, vigneti e oliveti, che trovano ispirazione per costruire un progetto di vita che continua da più di 40 anni. 

Nei 9 ettari di vigneto, il lavoro della famiglia Accadia si concentra sulla valorizzazione del Verdicchio, vitigno principe delle Marche, che proprio sulle colline dei Castelli di Jesi trova la sua zona di elezione.

I 3 Sensi
Vino di carattere, dalle note uniche e inconfondibili. La nostra personale interpretazione del Verdicchio. La possibilità di conservarsi per anni, rende questo vino adatto all'invecchiamento. Abbinamento: perfetto con primi piatti come tagliatelle al sugo di anatra, lasagne bianche, spaghetti alla carbonara e spaghetti alla amatriciana. Ottimo con secondi di carni bianche.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto