- Nuovo
Champagne Blanc de Blancs Extra Brut Helene
Solo 2000 bottiglie prodotte, questo Blanc de Blancs viene prodotto da uve Chardonnay raccolte nei vigneti di Oger, Avize e Cramant. Le vigne hanno un età media di 50 anni o più. Un extra brut con un contenuto di zuccheri pari a 2g/l.
Champagne Helene - Cramant
Pierre Hugot è il discendente di una lunga stirpe di viticoltori in Cramant e, dopo aver lavorato in numerosi ed importanti Domaine francesi, torna nell'azienda di famiglia ed apporta importanti cambiamenti nella gestione delle vigne implementando soprattutto la sostenibilità, le pratiche biologiche e biodinamiche.
In cantina e nelle vigne Pierre continua a seguire gli insegnamenti dei suoi bisnonni. Nei vigneti l'uso di prodotti naturali e di preparati biodinamici si affianca a pratiche sostenibili quali, ad esempio potatura tardiva e aratura poca profonda. In cantina, invece, gli affinamenti sui lieviti sono lunghi.
L'obiettivo di ogni annata è creare champagne che esprimano al meglio il terroir di ciascun Cru. Gli Chardonnay prodotti sono ricchi, puri e riflettono in pieno i suoli calcarei da cui provengono.
Prodotti della cantina