Verticale storica de Il San Lorenzo \ A pranzo con Natalino Crognaletti
Galli Enoteca in collaborazione con Hostaria La Posta presenta:
VERTICALE DE IL SAN LORENZO
il metodo geniale di Natalino Crognaletti
SABATO 9 NOVEMBRE 2024
Dalle ore 12,30 alle ore 15,30
c/o Hostaria La Posta / via Cavour 26 / Senigallia
Chi lo conosce lo sa cosa si perderebbe, ma chi oggi non lo conosce? Il San Lorenzo è ormai un'icona!
In più, chi lo conosce, Natalino Crognaletti intendiamo, sa che se non venisse a questa irripetibile occasione di bersi Il San Lorenzo in tutte le sue forme, si perderebbe oltre al resto, anche un pranzo con Natalino in persona e con la sua contagiosa risata.
Insomma, non c'è nessun motivo per non prenotare subito perchè i posti sono limitatissimi e l'occasione è più che unica!
In degustazione
Verticale storica e irripetibile del metodo perpetuo di Natalino Crognaletti: Il San Lorenzo, in tutte le annate prodotte fino ad ora e in versione magnum.
Il San Lorenzo in un sorso:
Un Marche bianco di gran classe, prodotto solo nelle annate favorevoli in grado di esprimere il meglio del territorio. Affina per circa 140 mesi in acciaio inox e cemento, poi ulteriori 12 mesi in bottiglia.
Il lungo affinamento sui propri lieviti caratterizza questo vino bianco da uve Verdicchio, vestendolo di una luce unica. Il naso si esprime dapprima con note di citronella, che sono la massima espressione del verdicchio in evoluzione, per poi continuare con toni più freschi di menta, e più densi di miele e albicocche. Il sorso è incredibilmente gentile per quanto opulento e grasso. La tenacia del vitigno è estremamente rilassata in questa versione. Primo tra gli sperimentatori della zona , Natalino riceve indiscutibilmente lo scettro di colui che riesce a estrarre dal Verdicchio caratteri unici.
Il tutto sarà accompagnato da un menù scelto da Hostaria La Posta
Guarda l'unboxing del 2019 su Il San Lorenzo 2006
Ti aspettiamo alle 12.30