Vilain P'tit Ch'nin Lise et Bertrand Jousset 2022
  • Nuovo
Vilain P'tit Ch'nin Lise et Bertrand Jousset 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Vilain P'tit Ch'nin Lise et Bertrand Jousset 2022

JOUVFPCXX
31,00 €
Tasse incluse

"Rispettare la natura è la nostra missione... Ma al di là di questo aspetto “filosofico”, il nostro approccio è molto semplice, vogliamo vini che esprimano il loro carattere e le loro origini. In altre parole, vini vivi!"

Da uve Chenin in purezza, Vilain P'tit Ch'nin è un vino bianco nato da una fermentazione spontanea operata dai soli lieviti indigeni ed un successivo affinamento della durata di 10 mesi in botti di legno. I terreni su cui le viti, di età compresa fra 30 e 50 anni, si sviluppano sono composti soprattutto da argilla e calcare.

Il Domaine Lise et Bertrand Jousset si colloca in Loira, precisamente a Montlouis-sur-Loire. Il Domaine nasce nel 2004, si estende su una superficie di 11 ettari in cui sono coltivate le varietà Chenin (su 9ha), Chardonnay (su 1ha), Gamay e Grolleau (entrambi su 1ha). L'obiettivo è avere suoli vivi, ricchi di attività microbica, ed una vite viva. Questo esclude l'uso di qualsiasi diserbante, pesticida e fertilizzante inquinante.

I 3 Sensi
Corposo e persistente, Vilain P'tit Ch'nin è un bianco perfetto da aperitivo o da abbinamento a piatti a base di frutti di mare.
disponibile

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto