Il 19 marzo si festeggiano da sempre i papà nel mondo, giorno che fino al 1977 era considerato festivo. Di natura cristiana si festeggia San Giuseppe e nei paesi più cattolici è ancora un giorno rosso in calendario.

Non in tutti i paesi si festeggia allo stesso modo: in Inghilterra, Francia e Grecia cade la terza domenica di giugno; in Spagna e Germania il 19 marzo è festivo, mentre negli Usa la data coincide con il 19 giugno.

In ogni caso, in ogni paese del mondo, è pur sempre un’occasione per ricordare ai nostri padri quanto siano importanti per noi.

Sia i grandi che i più piccini, amano nascondere un biglietto sotto la tazza del caffè la mattina, un disegno, dedicargli un pensiero, una frase di affetto, un cioccolatino o una bottiglia di vino, che per i più grandi può essere anche e soprattutto un momento di condivisione perché si sa,

 

i regali più preziosi sono le emozioni e anche solo passare del tempo insieme chiacchierando con calice alla mano farà felice ogni padre…e anche i figli.

 

Festa papà regala un vino

 

Ma a ogni papà il suo regalo e qui troverai una piccola guida per il tuo ma esclusivamente dedicata al calice alla mano.

 


 

Una bellissima notizia per te caro figlio o figlia

Per questa occasione troverai tutti i vini rossi* e tutti i distillati in sconto del 10%, dovrai solamente inserire a carrello il

COUPON SCONTO

PAPA-10

 

*sezione grandi vini esclusa

 

• Tutti i vini rossi in sconto —> CLICCA QUI

• Tutti i distillati in sconto —> CLICCA QUI

 


 

Vediamo che tipo è il tuo papà:

 

 

Idee per un papà classico

un classico che ama i rossi corposi da abbinare a un succulento piatto di carne alla griglia? Qui sotto qualche proposta

 

 

ALTRO DA SCEGLIERE

 

 

Il papà alternativo

Un uomo alternativo che preferisce le nuove frontiere del vino e scoprire novità succose non convenzionali?

Ecco qua la nostra idea:

 

 

ALTRE IDEE

 

 

Idee per un papà green

Se il tuo è un papà green e amante della natura, apprezzerà sicuro un regalo sostenibile, come un vino di agricoltura biologica o bio-dinamica.

 

ALTRO BIOLOGICO

 

ALTRO BIODINAMICO

 

 

 

Per il papà dai gusti conosciuti

Ma tu sei uno che conosce alla perfezione i gusti, e sai benissimo che lui adora ad esempio i vini del Piemonte o cade in un brodo di giuggiole solo a nominare la Toscana…non ti resta che sfogliare qui.

 

 

ALTRO DAL PIEMONTE

 

 

 

ALTRO DALLA TOSCANA

 

 

 

Il papà amante della mixology

Un padre giovanile con la passione della mixology?

Facile immaginarselo alle prese con tagliere, strainer e mixing glass per la preparazione di un bel cocktail come aperitivo con amici.

In questo caso un ottimo gin è il punto di partenza necessario per avere un successone immediato. 

 

 

Un tipo tosto

Se invece parliamo di un tipo tosto a cui piacciono sapori forti, il nostro consiglio è un grande whisky, uno torbato per i palati più esigenti o un giapponese per chi ama osare un po’ di più.

 

 

Per un papà viaggiatore

Non mancheranno padri viaggiatori e amanti dei luoghi caldi e paradisiaci. Ecco quindi che apprezzeranno sicuramente rum caraibici

 

ALTRI RUM

 

 

 

Il Papà nazionalista

Ma se invece parliamo un nazionalista, apprezzerà di più un distillato come la grappa, da tenere in casa come scorta godereccia per i fine pasto domenicali.

 

 

ALTRE GRAPPE

 

 

 

Il papà difficile da accontentare

Se ti riduci all’ultimo minuto oppure il tuo papà è un personaggio difficile, difficile da accontentare, vai diretto sul sicuro con una gift card.

 

Ora non ti resta che farti invitare per scartare insieme il tuo regalo e soprattutto per brindare a voi.

 

festa papa regala un momento speciale

 

Auguri a tutti i papà

 

 


 

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto