I cocktail sono a base di distillati? E chi l'ha detto? Vero è che nella mixology i gin spopolano, ma hai mai provato un cocktail a base di amaro...e non di un amaro qualsiasi ma di Amaro Gallo?

Amaro Gallo se ancora non lo conosci è l'amaro di Galli Enoteca, l'amaro da Oscar, ma anche l'amaro di Oscar...Quagliarini Oscar, colui che l'ha studiato sulla base del nostro gusto: amaricante, non dolce e pastoso come spesso succede, fresco, leggero e assolutamente piacevole!

Ecco per te qualche suggerimento per le tue serate...estive ma non necessariamente.







Intanto se non hai mai sentito parlare dell'Amaro Gallo (male, molto male, malissimo!) ma sei ancora in tempo per farlo e ti assicuriamo che ritroverai nel bicchiere, oltre alle 5 essenze, l'ingrediente principale e più importante che lo distingue dal resto: l'artigianalità.

Esatto! L'Amaro Gallo è stato studiato, cercato, calibrato, equilibrato per Galli Enoteca per mano, anzi in questo caso per naso, di Oscar Quagliarini.

Per saperne di più, leggi qui la sua storia.

Tonico Gallo



Il più semplice e fresco cocktail che rinfrescherà le tue serate calde e placide è il Tonico Gallo, facile, si fa in un secondo e basterà miscelare l'Amaro Gallo a una buona tonica, ghiaccio, una fetta di arancia. Il gioco è fatto e farete un figurone con poco! 

Gallo Americano


Altra proposta facile facile anche per i non addetti ai lavori: 1/3
Amaro Gallo, 1/3 vermouth rosso, 1/3 soda, fetta di arancia e a piacere una spruzzata di angostura.

Da qui il gioco si fa duro, ma a noi piacciono le sfide e con qualche mossa stupirete i vostri ospiti e i vostri palati.

Preparate gli ingredienti e strumenti da lovoro come veri bartender, e preparate tutto a vista, effetto scenico assicurato!

 

Amore-Amaro Gallo

Nella vita come nell'amore ci vuole equilibrio: un po' di dolcezza ma non troppo e sempre ben bilanciata da una nota pungente, che lasci sempre un po' sull'attenti.


Ecco come nasce l'idea del cocktail Amore-Amaro Gallo.


Per realizzarlo si shakera Amaro Gallo si aggiunge un velluto di vermouth rosso che si ottiene montando il vermouth con un montalatte e sucroestere. Il tutto su tumbler alto con una fetta di arancia.

Long-Gallo Drink

Metti un paio cubi grandi di ghiaccio in un tumbler alto. Aggiungi Amaro Gallo, scorza di arancia e chinotto. Facilissimo!

Brown Gallo Sugar

Per creare il vostro Brown Gallo Sugar mettete nello shaker succo di lime, uno zip di sciroppo di zucchero, del bitter al pimento e chiodo di garofano, albumina, vermouth rosso e ovviamente Amaro Gallo.

Sul bicchiere, Bodega on the rocks, una guarnizione con un bastoncino di cannella o liquirizia sopra una fetta di lime disidratato.

Ora vorremmo sapere la tua opinione e se ti sei divertito a fare il bartender per un giorno.

Ingredienti per i tuoi cocktails a base di Amaro Gallo

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto