Vevey Albert
L'azienda Maison Vevey Albert fondata nel 1968 da Albert Vevey, pioniere della viticoltura valdostana, è condotta dal 1990 dai figli Mario e Mirko. Situata nell'alta Valle d'Aosta, alle pendici del Monte Bianco, l'azienda ha dimensioni molto limitate: la superficie vitata è di poco superiore ad 1 ha. La produzione di "Blanc de Morgex et de La Salle DOP" è di sole 7.000 bottiglie/anno. I fratelli Vevey ricavano il loro "Blanc", al limite della fascia vegetativa per la vite, ad un'altitudine di oltre 1000-1100 s.l.m., nei "più alti vigneti d'Europa".
L'uva come da disciplinare, proviene esclusivamente dal Vitigno Prié Blanc, autoctono e franco di piede, coltivato su tradizionali pergole in pietra e legno. L'azienda aderisce, da sempre ai programmi comunitari per un'agricoltura ecocompatibile.
La distribuzione a livello nazionale avviene direttamente al cliente o attraverso enoteche e ristoranti, a livello del mercato internazionale l'azienda è attualmente rappresentata da suoi importatori negli Stati Uniti, in Giappone, in Inghilterra, ed in Belgio.