Stag'S Leap
"Credo che il vino debba esprimere l'unicità della terra, e i vini hanno sempre messo in mostra una delle regioni più caratteristiche della Napa Valley."
Per Christophe Paubert, enologo e direttore generale di Stags 'Leap Winery, l'identità di un vino si trova attraverso il terroir. La carriera di Christophe ha attraversato il settore dalle vendite alla vinificazione, e il suo impressionante background include posizioni a Chateau d'Yquem e Gruaud-Larose e progetti in Cile, Spagna e nello stato di Washington. Ma era il terroir di Stags 'Leap che lo trascinò in California.
Christophe è cresciuto appena fuori Sauternes a Bordeaux, dove suo nonno era un maestro di cantina. Ha trascorso la sua infanzia immerso nella cultura del vino, e ha seguito il suo amore per il vino e la scienza per l'Institut d'Enologia di Bordeaux. Dopo le incursioni nelle vendite di vino, nella scuola di specializzazione enologica e sette anni nella vendita di attrezzature per la vinificazione, Christophe decise che era ora di ricominciare a fare vino. Mentre visitava alcuni amici a Chateau d'Yquem, gli fu offerto il lavoro di Maestro di Cantina. La sua posizione comprendeva tutto, dalle visite guidate alla realizzazione del vino.
"Ero molto appassionato di questo lavoro perché Sauternes è parte della mia cultura; è stata una cosa eccezionale toccare questo vino unico. "Progetti in Cile, Spagna, Bordeaux e Nuova Zelanda hanno seguito il suo periodo di 4 anni con Chateau d'Yquem. "Non smetti mai di imparare. Ho fatto ogni lavoro che c'è da fare in una cantina dalla potatura alle visite. Ogni singola persona ha un lavoro importante, e il mio ruolo è quello di connettere tutti a uno scopo più grande. "
Oggi, la filosofia di vinificazione di Christophe è influenzata dalla somma delle sue varie esperienze: produce vino come ha imparato in Francia, per mostrare il frutto e non la mano dell'enologo, ma applica una comprensione tecnica di ogni fase del processo.