Bucci F.lli
La famiglia Bucci, è da sempre nota nel panorama marchigiano, nazionale ed internazionale. Infatti la sua storia risale al 1700, la famiglia è originaria di Montecarotto nelle Marche.
Villa bucci conta vigneti di verdicchio e vigneti di montepulciano e sangiovese, che conta rispettivamente una suoperfice pari a 25 Ha nella zona doc classica per i verdicchi e una supericie di 6 ettari di uve rosse, montepulciano e Sangiovese che rientrano della Doc del rosso piceno.
L'azienda produce produce 700/800 quintali di verdicchio all'anno e 300 quintali di Rosso, ovviamente il tutto solo con uve provenienti dai loro vigneti.
La vendemmia delle uve è manuale così da consentire un'attenta selezione dei grappoli; la cantina è fornita di botti in acciaio per la fermentazione delle uve e di altre botti che hanno sui 100 anni di età; queste botti fatte di rovere di slavonia servono per la lenta maturazione dei vini producendo una perfetta micro ossigenazione che consente un'evoluzione e una stabilizzazione naturale.
Il Verdicchio segue percorsi diversi in base alla vigna di provenienza, allo scopo di mantenerne intatte tutte le peculiarità. Il Verdicchio della Cantina Villa Bucci ha ottenuto nel tempo molti consensi dal pubblico e molti riconoscimenti dalla critica nazionale ed internazionale.