Bouchie-Chatellier
La famiglia da quattro generazioni si è formata nei grandi vigneti.
Quando Bernard Bouchié lascia la piccola scuola del villaggio degli enologi, sa già come potare la vigna, ma vuole scoprire di più. Va a studiare in Borgogna dove lavora i vigneti di Hospices de Beaune. Dop un passaggio in una grande casa dello Champagne, conoscerà i vigneti della Francia meridionale per poi ritornare con il titolo di enologo della Scuola di Agronomia di Montpellier. Oggi Arnaud, dopo aver studiato diversi anni in enologia e commercio della Borgogna, è dedicato alla stessa passione rispetto ai suoi anziani. I nostri metodi di lavoro e soprattutto la "tipicità della casa" per evitare la standardizzazione tecnica.
Le viti più vecchie hanno 65 anni. I 22 ha nella parte superiore del vigneto, sulle pendici della Loira. Il clima temperato con dominanza oceanica della Loira porta la sua morbidezza e le sue nebbie leggere al mattino.
L'esposizione delle colline è a sud/ovest ad un'altitudine di 265 m.
Il suolo presenta marna kimmeridgiana e cretacea. L'argilla fliniana fa si che il vino sia più robusto e possa invecchiare di più. Tradizionale con aratura, copertura erbosa, Guyot semplice-Cordon Royat per produrre Sauvignon straordinari.