Vadin Plateau

Una storia quella della famiglia Plateau che inizia nel 1765, con Joseph Plateau che nasce nel villaggio di Cumières e come prima generazione inizia ad acquistare vigneti e si getta nel mondo del vino fondando "Maison Plateau". Inizia la storia della Maison Vadin-Plateau.
Altre otto generazioni si sono susseguite, ed ogni generazione ha appportato cambiamenti simbolici: come Rémy Plateau, la sesta generazione, che fu il creatore del primo marchio, "Champagne Rémy Plateau"; sua figlia invece, Yvette Plateau sposò Guy Vadin, che, nel 1958, ribattezzò il marchio "Champagne Vadin-Plateau" e guadagnò il suo status attuale di recoltant Manipulant.
Oggi, a distanza di 300 anni, il marchio continua sotto la guida di Yann, che ha brillantemente applicato le sue tecniche enologiche unendo tradizione e modernità e dando sostenibilità ad un progetto tanto autentico quanto innovativo.
Le vigne di proprietà oggi si estendono su 7 villaggi ( Aÿ, Pourcy, Hautvillers, Cumières, Damery, Venteuil, Château-Thierry) per un totale di 7 ettari.
Dal 2012 la maison si è orientata verso una viticoltura più rispettosa dell'ambiente. Tutti i vini sono non filtrati e la fermentazione avviene senza controllo delle temperature.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto