La Pangée Lucy Margaux 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Sangiovese - Merlot - Chardonnay - Sauvignon
Denominazione Adelaide Hills
Annata 2017
Gradazione 10.5%
Cantina Lucy Margaux
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biodinamica, biologica, coltivazione organica, lieviti indigeni
Paese Australia
Regione Adelaide Hills
Abbinag(i)usto Carni bianche, Formaggi erborinati, grigliate di carne, Legumi

La Pangea è il supercontinente che si ritiene includesse tutte le terre emerse nell'era Paleozoica. Anton Von Klopper ha inserito in questo vino tutti i vitigni da lui coltivati e poi ha trovato il nome. Viticoltura Biodinamica e zero chimica. Vinificazione naturale senza solfiti e senza filtrazioni.

SKU
LUCVNLPXX
22,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 13°-15°C

No Related Posts

Lucy Margaux

Lucy Margaux

Anton Von Klopper è nato in Sud Africa, ma dopo un periodo di 10 anni nella ristorazione (chef e sommelier del Ritz Carlton Gruppo, mica male!), ha deciso di cambiare vita ed è atterrato nella Force, dalla parte di Adelaide Hills, diventando uno dei vignerons più creativi e indicati d'Australia. 
Laureato - con il massimo dei voti - alla famosa scuola di enologia dell'Università di Adelaide, passa i successivi anni in giro per il Mondo a lavorare in Germania, Nuova Caledonia, Zelanda e al Domaine Serene in Oregon. "Ho ho avuto la possibilità di lavorare con molti viticoltori che hanno distrutto i preconcetti che avevo sulla vinificazione. Al Domaine Serena, ho capito che tutti i grandi vini esprimono il luogo da cui provengono, il terroir e la varietà di uva, e il resto è un rumoreggiare. Un buon vigneron deve avere una conoscenza intima di ogni parte del suo vigneto.
Anton nel 2002, con sua moglie Sally e sua figlia Lucy, ha comprato un frutteto di 6 ettari con alberi di ciliegio e ha iniziato a creare il proprio Domaine, concentrandosi sul pinot nero.
Selezioni di massa, vigne a piede franco, nessuna irrigazione, biodinamica, e tanta pratica in questa parte del Nuovo Mondo vinicolo. La stessa filosofia si estende ad altre colline di Adelaide Hills dove Anton si approvigiona di uve. Uve raccolte a mano, poi diraspate intervento minimo, molto minimale. no zolfo aggiunto.

Prodotti della Cantina