Lacrima Di Morro D'Alba Orgiolo Marotti Campi 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Lacrima
Denominazione Lacrima di Morro d'Alba
Annata 2017
Bottiglie prodotte 12000
Gradazione 13.5%
Cantina Marotti Campi
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Arrosti di carne, Carni bianche

I vitigni di questo singolare vino rosso sono "lacrima", un vitigno autoctono della zona di Morro d'Alba. Il terreno in cui cresce la vigna è prevalentemente argilloso, situato a 180 mt sul livello del mare. La vendemmia avviene a fine settembre in quanto le uve vengono pigiate in modo soffice, macerate sulle bucce per 10-14 giorni e fermentate in acciaio inossidabile a 18 °. L'affinamento avviene per 12 mesi in piccole botti di rovere francese utilizzate per la seconda o terza volta rispetto ad altri 6 mesi in bottiglia.

SKU
MARVIORXX
14,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 17°-19°C

No Related Posts

Marotti Campi

Marotti Campi

L'azienda Marotti Campi ha sede sulla collina di Sant'Amico, appena fuori del nucleo storico di Morro d'Alba, in una bella dimora padronale dell'ottocento. L'azienda è costituita da circa 120 ettari di cui 52 coltivati a vigna. Circa 44 ettari sono coltivati con vitigni autoctoni, Lacrima e Verdicchio, ma trovano posto anche vitigni internazionali come Petit Verdot e Cabernet SAuvignon, oltre al Montpulciano. La cantina, poco distante, è una struttura moderna costruita nel 1999 nella zona industriale di Sant'Amico.

Recensioni dei clienti

Très joli vin vin aromatique fruits rouges Belle structure et belle longueur en bouche bon équilibre entre l’alcool et l'acidité
buon rapporto prezzo/qualità
Leggi tutte le recensioni