Chateau Giscours

Chateau Giscours

 Situato nella denominazione Margaux, l'eccezionale terreno di Château Giscours ha tutte le qualità necessarie per produrre un vino eccezionale. I componenti del terreno sono ideali. Tre magnifiche basse catene depositate dalla Garonna all'inizio dell'era quaternaria sono uno dei segreti.
I bassi che li compongono giocano un ruolo vitale, riflettendo i raggi del sole e mantenendo una certa temperatura notturna: condizioni ideali per una perfetta maturazione delle uve.

La topografia è altrettanto importante: un'altitudine di circa venti metri per le gobbe di Petit e Grand Poujeau, 17 metri per quella di Cantelaude che si estende ai fianchi del Castello, con un orientamento est-ovest.
A questi fattori si aggiunge una benevolente dolcezza del clima. Questo sottile equilibrio conferisce a questo terroir la sua innegabile finezza.
Questa tradizione, inseparabile dai grandi vini del Médoc, gli uomini di Giscours sono degni eredi.
Per alcuni anni, un team giovane e dinamico è stato in grado di combinare questo know-how ancestrale con le tecniche più moderne: la cura permanente fornita alla vite man mano che le stagioni passano, la raccolta a mano è l'oggetto dell'attenzione, la selezione della trama costantemente perfezionato grazie a importanti investimenti in vigna ...

Dall'incontro dei migliori vitigni con uno straordinario terroir, legami essenziali a questa favolosa alchimia, gli uomini di Giscours hanno un solo leitmotiv: una qualità sempre maggiore, costante ed inerente a questa grande annata ...

Prodotti della cantina

Visualizzati 1-1 su 1 articoli
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto