Philippe e Tony Bornard
Nel borgo di Pupillin proprio vicino alla umile, quanto famosa casa/cantina di Pierre Overnoy si trova l'abitazione di Philippe Bornard e di suo figlio Tony.
Philippe Bornard è originario di Pupillin e convive da sempre con i vini e le vigne dello Jura.
Frequentando nei primi anni 2000 il suo vicino di casa Pierre, apprende un mondo nuovo e fino a quel tempo inesplorato.
Un universo fatto di fermentazioni spontanee, di lieviti, senza utilizzo di componenti chimiche nel vino.
Sposerà questa filosofia fino a contribuire fortemente al rinnovamento in atto in tutta la regione dello Jura. Nel 2005 al riento in Francia, anche il figlio Tony comincia a dare una mano a Philippe per poi interrompere prestissimo il percorso per divergneze di famiglia.
Ecco però che nel 2018 con lucidità padre e figlio tornano a lavorare assieme e costituire definitivamente la fusione delle loro attività e soprattutto l'unione delle loro idee e delle loro mani.
Il Domaine Bornard oggi conta 11 ettari, tutti ditribuiti attorno al Comune di Arbois. Nei vari filari si alternano suoli composti da marne grigie, rosse e blu, e scisti. Le uve sono certificate Bio dal 2005 e Ecocert dal 2013.
Ovviamente in cantina si profilano tutti gli insegnamenti del maestro Pierre, senza utilizzare nulla di superfluo. Le cuvèe si alternano tra bianchi e rossi secondo le varie parcelle che Philippe e Tony si trovano a gestire.