Les Escures Mas Del Perie 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Malbec
Annata 2017
Gradazione 12.5%
Cantina Mas Del Perie
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biodinamica, lieviti indigeni
Paese Francia
Abbinag(i)usto Arrosti di carne, Carni rosse, Formaggi, Fritture, Legumi, Verdure di stagione

Fabien Jouves vinifica il suo Malbec Les Escures a bassa estrazione, per mantenere intatto il frutto varietale. Il suolo è formato da argilla bianca con dei ciottoli di argilla rossa. Vendemmiato manualmente, affina 14 mesi sui lieviti in atmosfera riducente, per evitare la necessita di solforosa. I suoi vini contengono infatti solfiti in quantità presenti naturalmente nei vini per fermentazione.

I 3 Sensi
Les Escures del Mas Del Perie è da bere giovane, con i tannini già aggraziati ed i suoi frutti neri avvolti in una foglia di tabacco, ravvivati da una spezia ben presente.
SKU
MDPVILEXX
18,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Mas Del Perie

mas del perie cantina

Fabien Jouves proviene da una famiglia contadina di Causse. Diventa enologo nel 2006 creando il Mas del Périé sulle pendici più alte di Cahors.
Malbec (Cot) è il vitigno del re. A causa della posizione della tenuta all'incrocio dei terroir di Quercy e Cahors, la selezione della trama era ovvia per esprimere le diverse sfaccettature di Malbec. Questa espressione del terroir è rafforzata da un'agricoltura biodinamica rispettosa della vita, della pianta, dell'uomo e del suo ambiente.
La vinificazione delle uve in cantina avviene naturalmente, senza apporti enologici, e l'accompagnamento del vino fino alla sua maturazione, in vasche di cemento, botti e fulmini secondo la sua personalità.