Malvasia Nando 2021
Malvasia Nando 2021
Malvasia Nando 2021
Malvasia Nando 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Malvasia Nando 2021

NANVIMAXX
Non disponibile
17,00 €
Tasse incluse

La Malvasia di Nando è vinificata in purezza da vigne giovani con una breve macerazione sulle bucce. Solo acciaio per esaltarne aromaticità e freschezza. Viene imbottigliata senza filtrazioni o chiarifiche, con un minimo di solforosa aggiunta.

I 3 Sensi
Al naso si apre esotico, con una speziatura leggera tra cui spicca il curry giallo. Petali di fiori passiti danno eleganza e complessità. La bocca è asciutta, vinosa, gentilmente fresca. Lascia il palato pulito e richiama al bicchiere.

Avvisami quando disponibile

Nando

Nando Cantina

Nando si trova a cavallo tra il carso italiano e quello sloveno. Dei 5,5 ettari infatti, il 60% è nel Collio italiano, il 40% a Pleviso, Brda, nella regione della Primorska. Qui il clima mediterraneo dà il meglio di se, insieme alla particolare conformazione e composizione del suolo, con la classica 'ponka' slovena. Le viti hanno dai 9 ai 40 anni di età e sono coltivate nella maniera tradizionale, su terrazze a 100-200m slm, con le varietà locali di Ribolla, Tocai e gli internazionali Chardonnay, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Le vigne sono condotte con agricoltura biologica non certificata, dove gli unici trattamenti consistono in rame e zolfo, fermentazioni spontanee su lieviti indigeni e nessun prodotto chimico in vinificazione. La solforosa viene aggiunta solo all'imbottigliamento. L'azienda è in mano ad Andrej Kristancic, che è cresciuto in una famiglia di vignaioli, ed ha da sempre portato avanti sia la parte pratica di lavoro in famiglia, sia il percorso di studi che gli ha permesso di espandere le proprie vedute, restando pur sempre fedele alle tradizioni del luogo. Nando esce sul mercato con due linee differenti. Una etichetta blu, che fa macerazioni brevi ed acciaio, ed una etichetta nera, dal più marcato stile sloveno, con lunghe macerazioni e fermentazioni in legno grande esausto. Questi ultimi sono i classici arancioni sloveni.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto