Metodo Classico Millesimato Brut Bonci 2012

Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C
Codice prodotto
BONMCXX
23,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Verdicchio
Denominazione Verdicchio dei Castelli di Jesi
Annata 2012
Gradazione 12.0%
Cantina Bonci
Formato Bottiglia 0,75 l
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Per aperitivo

Spumante ottenuto dalla fermentazione naturale in bottiglia di Verdicchio dei Castelli di Jesi, prodotto dalla selezione di pregiate uve dei vigneti in contrada Pietrone nel paese di Cupramontana, nel cuore della più famosa DOC marchigiana.. Dopo tre anni di permanenza sulle fecce e dopo una fase di remuage viene effettuata la sboccatura. Un metodo classico adi grande eleganza e capacità evolutiva.

I 3 Sensi
Giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli dalla spuma bianca briosa, rapidamente evanescente, perlage a grana fine, tenace. Al naso è distinto e penetrante, con garbati sentori di lieviti, mandorla e frutta fresca in bocca è secco ma morbido, leggermente amarognolo.

No Related Posts

Bonci

Bonci

I fratelli Bonci iniziano la loro attività nei primi anni del '900 a Cupramontana, ma è con la generazione successiva, quella di Giuseppe, che l'azienda assume il nome di Vallerosa. L'azienda possiede a tutt'oggi trenta ettari di terreno di cui 26 vitati, con un'altitudine media di 450 metri sul livello del mare. La produzione, peraltro ben differenziata, è imperniata soprattutto sul Verdicchio, affiancato dal Rosso Piceno a indicazione geografica tipica di stampo internazionale.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

Rispecchia a pieno la descrizione del sito, incredibile come si adatti bene il verdicchio al metodo classico.
Leggi tutte le recensioni