Mezcal Espadin Joven La Herencia De Sanchez

Codice prodotto
HDSMEES
38,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Altri Distillati
Gradazione 42.0%
Formato Bottiglia 0,70 l
Paese Messico

La Herencia de Sanchez è il rappresentante ideale dell'area di Candelaria Yegolé piccola cittadina di poco più di 100 anime, pochissimi giovani, e composta di famiglie dedite alla coltivazione dell'agave. Se da un lato la regione non regala molte possibilità, la natura è stata generosa, donando un terreno ed un clima ideale alla crescita spontanea dell'agave. Si registrano infatti oltre 10 qualità di Agave coltivata per la produzione di Mezcal.

Alla Herencia de Sanchez si coltiva da 7 generazioni e sanno esattamente quando la pianta è matura per entrare nel ciclo di produzione. Una volta cotti i cuori dell'agave vengono macinati, fermentati e distillati. Tutto il processo è artigianale e condotto come da tradizione familiare. Con il forno conico in pietra del fiume, un asino che muove il molino di pietra, i fusti in legno per la fermentazione e l'alambicco in rame. Qui la distillazione è doppia, si perde in quantità ma si acquista in qualità, com'è facile riscontrare dal primo assaggio.

Espadin è il più utilizza nella regione di Oaxaca per la produzione del Mezcal, e se ne contano oltre 20 varianti ed è quella che matura in 'soli' 7-10 anni. A maturazione la pianta misura circa 1,5m di larghezza ed 1m di altezza.

I 3 Sensi
Dal profilo morbido, è un mezcal che regala densità e sentori di agave e focolare. Un accenno di frutta esotica ne completa il profilo aromatico, mentre il palato è ancora ammaliato dall'intensità del sorso.
Mezcal Espadin Joven La Herencia De Sanchez