Munjebel Bianco Frank Cornelissen 2020

Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C
Codice prodotto
CORVIMBXX
Prezzo Scontato 49,00 € Prezzo 58,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Grecanico dorato - Carricante
Denominazione Terre Siciliane IGP
Annata 2020
Bottiglie prodotte 3000
Gradazione 12.5%
Cantina Frank Cornelissen
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura biologica, coltivazione organica, lieviti indigeni
Paese Italia
Regione Sicilia
Abbinag(i)usto Crostacei, Pesce azzurro al forno, Pesci d'acqua dolce
contiene solfiti / contains Sulphites

Frank Cornelissen ha cambiato la tecnica di vinificazione per il Munjebel Bianco 2020 limitando quella nota dominante di arancia che lo caratterizzava, per ottenere più eleganza ed espressione del terroir. L'annata 2016 è stata molto buona per i bianchi in termini di densità ed eleganza. I vigneti si trovano tra 750 e 1.000 m. slm con molte viti non innestate nelle trame più alte. Un assemblaggio di 50% Grecanico Dorato e 50% Caricante.

I 3 Sensi

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Recensioni dei clienti

Vino ancora non provato. Bottiglia consegnata in condizioni perfette.
Leggi tutte le recensioni
Munjebel Bianco Frank Cornelissen 2020