Nebbiolo d'Alba Brovia 2019

Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C
Codice prodotto
BROVINEXX
28,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Nebbiolo
Denominazione Langhe Nebbiolo
Annata 2019
Bottiglie prodotte 4500
Gradazione 14.0%
Cantina Brovia
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura sostenibile
Paese Italia
Regione Piemonte
Abbinag(i)usto Formaggi stagionati, Selvaggina
contiene solfiti / contains Sulphites

Il Nebbiolo d'Alba 2019 dell'azienda Brovia nasce da uve Nebbiolo provenienti da una vigneto di almeno 30 anni di età.

La vendemmia è totalmente manuale e l'affinamento avviene in contenitori di acciaio inox per almeno 24 mesi. Successivamente all'imbottigliamento, che avviene senza alcuna filtrazione, si ha un periodo di ulteriore affinamento in bottiglia.

La produzione media è di 4500 bottiglie.
Questo Nebbiolo d'Alba ha la struttura ed il corpo perfetto per poter evolvere e crescere in bottiglia anche per 5-10 anni.

I 3 Sensi
Questo Nebbiolo d'Alba ha un'eleganza e un'armonia tali da essere apprezzato da tutti. L'equilibrio perfetto fra la parte più tannica e quella più fruttata lo rendono piacevole ed estremamente beverino. Perfetto per poter essere abbinato a piatti di carne, sia rossa sia bianca, si abbina molto bene anche a primi piatti di carne e tipicità del Piemonte.
Agricoltura sostenibile

No Related Posts

Brovia

famiglia brovia in cantina

L'azienda Brovia nasce nel 1863 a Castiglione Falletto in Piemonte. Una meticolosa filosofia improntata al rispetto del terroir, oltre le mode, dona ai vini una grande personalità. Elena e Cristina hanno, con serietà, dedizione, impegno massimo senza mai montarsi la testa per il successo, preso in eredità il lavoro di oltre 60 vendemmie dal padre Giacinto, scomparso nel 2017. 

Il nome di Brovia evoca un’idea ben precisa di quel che vuole essere un grande Barolo: leggiadria ed eleganza quasi rarefatte, a restituire con chirurgica costanza gli umori di vigne di statura superiore come Rocche, Villero e Garblet Sué di Castiglione Falletto, o Ca’ Mia di Serralunga.

Vinificazioni e invecchiamento avvengono senza interventi tecnologici invasivi che possano modificare l'espressione naturale dell'uva raccolta.

Prodotti della Cantina
Nebbiolo d'Alba Brovia 2019