Nuits Saint Georges 1 er cru Les Pruliers Domaine Chevillon 2019

Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C
Codice prodotto
CHEVFNSGPXX
139,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Pinot Noir
Denominazione Nuits Saint Georges
Annata 2019
Gradazione 13.5%
Cantina Domaine Robert Chevillon
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura lotta integrata
Paese Francia
Regione Borgogna
contiene solfiti / contains Sulphites

Les Prulies di Chevillon nasce di vigne di 60 anni, un piccolo appezzamento che rappresentauna delle anime più virili della denominazione. Una ottima introduzione al fratello maggiore, Les Vaucrains.

I 3 Sensi
E' un vino ammirabile per ampiezza e potenza, facile innamorarsene. All'assaggio note di cassis miste a prugna, con sentori di liquirizia e pepe.
Agricoltura lotta integrata

No Related Posts

Domaine Robert Chevillon

Domaine Robert Chevillon

Il Domaine Robert Chevillon esiste da quattro generazioni e sorge nel comune pregaito di Nuits Saint Georges. Da quando Robert Chevillon è andato in pensione sono i suoi due figli, Denis & Bertrand, che gestiscono il Domaine con una cultura per la vigna tramandata di padre in figlio. Il Domaine si estende su una superficie di 13 ettari, quasi totalmente classificati a Premier Cru. Anche per questo al Domaine Chevillon oggi si ha una cura della vigna molto più attenta e precisa, coniugando sempre tradizione e mordernizzazione delle tecniche e dei materiali. Anche in cantina la tradizione non viene persa, vinificando con lieviti autocotni e senza il controllo della temperatura il mosto derivante da un raccolto piuttosto selettivo dei grappoli. Affinamento di 15 - 18 mesi in botti nuove per il 30% e per il restante 70% in botti usate. E così prendono forma i vini equilibrati e da lungo invecchiamento del Domaine Chevillon.

 

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Nuits Saint Georges 1 er cru Les Pruliers Domaine Chevillon 2019