Gin London Dry Gin Broker's

Maggiori Informazioni
Cantina Broker's
Tipologia Gin
Gradazione 47.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
I fondatori del Broker's gin hanno scelto di dare alla bottiglia un cappello stile classico inglese, a ricordare che la tradizione del gin nasce proprio in questo paese. Ed è qui che hanno riportato in vita una vecchia distilleria di oltre 200 anni, con alambicco in rame, usando una ricetta dell'epoca. Dopo 4 distillazioni, vengono aggiunte 10 botaniche e si prosegue con una nuova distillazione. Broker's gin negli ultimi 10 anni ha vinto più premi di tutti gli altri gin.
I 3 Sensi
Molto erbaceo al naso, spunto di mela rossa e cardamomo. In parte medicinale, molto piacevole. Al palato è decisamente secco, croccante e complesso, con note di ginepro, lavanda, legno fresco resinoso.
SKU
BROGINPLD
21,00 €
Non disponibile

No Related Posts

Broker's

Broker's distillery

Il Broker's Gin è prodotto in una distilleria vicino a Birmingham, in Inghilterra, da più di 200 anni. Era più redditizio della produzione della birra, visto che lo stabile prima occupava quel tipo di produzione.

La distilleria utilizza solo alambicchi tradizionali a distillazione continua.

Lo spirito di base per Broker's Gin è una grana pura distillata quattro volte. Le bacche di ginepro sono imbevute nello spirito per 24 ore. Questa è la prima parte del processo di infusione aromatica e dopo la separazione è pronto per la quinta distillazione finale, che completa il processo.

I prodotti botanici secchi provengono da tutto il mondo e vengono spediti alla distilleria in sacchi. I prodotti botanici utilizzati nel Broker's Gin e le loro fonti sono:
Bacche di ginepro - Macedonia
Semi di coriandolo - Bulgaria
Radice di iris - Italia
Noce moscata - India
Corteccia di Cassia - Indonesia
Cannella - Seychelles
Liquirizia - Italia
Buccia d'arancia - Spagna
Buccia di limone - Spagna
Radice di Angelica - Polonia

I botanici vengono aggiunti in quantità accuratamente misurate in base alla ricetta. Alcuni prodotti botanici, ad esempio il ginepro, richiedono un certo numero di sacchi.

Dopo che il processo di distillazione è stato completato, i prodotti botanici usati vengono scartati. Anche dopo la distillazione, possono essere identificati singoli botanici. Le bacche rotonde e viola sono ginepro. I piccoli semi rotondi e marroni sono coriandoli. I grandi grumi gialli sono buccia di limone e arancia. I pezzi simili a un bastone sono la corteccia di cassia o la corteccia di cannella. Gli altri prodotti botanici sono le polveri che si sono disperse in tutto il mix.