Schiedam Dry Gin Bobby's

Maggiori Informazioni
Cantina Bobby's
Tipologia Gin
Gradazione 42.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt

Due storie che si intrecciano e danno vita ad un gin in grado di riunire l'est con l'ovest. Il nome si deve al soprannome di Jacobus Alfons, nato a Naku, Ambon (Indonesia). Nel 1950 migra in Olanda e si innamora da subito del gin, ma sentendo la mancanza degli aromi di casa inizia a distillare un suo prodotto con aromi e spezie indonesiane. Nel 2012 il pronipote Sebastiaan scopre una vecchia bottiglia rimasta in cantina ed affascinato dalla storia decide di iniziare a produrre e sceglie la città dove il gin ha avuto origine, Schiedam.
Era il 1777 quando Herman Jansen distillò il suo primo gin a Schiedam, e nel 2012, Sebastiaan incontrò la settima generazione di distillatori, ed iniziò a studiare insieme la ricetta ideale per riproporre il gin del bisnonno.
Dopo due anni la ricetta è perfezionata ed inizia la produzione del Bobby's Schiedam Dry Gin.

I 3 Sensi
Nette e ben bilanciate le botaniche: citronella, chiodo di garofano, coriandolo, pepe di cubeba, cannella, ginepro, rosa canina, semi di finocchio.
SKU
BOBGIN
Prezzo speciale 41,95 € Prezzo normale 45,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere

No Related Posts

Bobby's

bobby's distillery

Bobby amava l'Olanda, ma gli mancava il sapore di casa, così iniziò ad infondere il suo jenever con spezie ed erbe indonesiane familiari. Creando inconsapevolmente il suo gin e gettare le basi per lo Schiedam Dry Gin di Bobby.

Il nipote di Bobby, Sebastiaan, scoprì una vecchia bottiglia a casa di sua madre. Ispirato dalla storia di suo nonno e della sua unica ricetta indonesiana, è andato a Schiedam, la città da cui proviene il gin. Lì incontrò il maestro distillatore di Herman Jansen. Insieme hanno iniziato a lavorare sulla creazione di un gin unico, fondendo la tradizione di Schiedam con i migliori ingredienti e spezie indonesiani.

Dopo quasi due anni di distillazione, sviluppo e raffinazione, nasce Schiedam Dry Gin di Bobby. Nel 2016 espande il marchio più verso l'estremo oriente. Paesi come Giappone, Taiwan, Cina, Brasile, Singapore e ovviamente l'Indonesia è sulla lista dei paesi importatori. Bobby's Gin ha vinto due medaglie d'oro, la WSA Austria e la CWSA China.