Lorano Maria Pia Castelli 2014

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Sangiovese
Denominazione Marche I.G.T.
Annata 2014
Gradazione 13.5%
Cantina Maria Pia Castelli
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lieviti indigeni
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Carni rosse, Selvaggina

Prodotto dal 2003, è un sangiovese in purezza dall'indiscusso carattere. Fermenta per metà in acciaio e legno, 15-20 giorni a contatto con le bucce. La malolattica è svolta in barriques, dove affina per 12 mesi. Una volta in bottiglia sosta a lungo nelle cantine aziendali prima della messa in commercio.

I 3 Sensi
AL CALICE SCORRE BRILLANTE, DI UN ROSSO RUBINO INTENSO. SENTORI DI FRUTTI ROSSI, CICLIEGIE, ACCOMPAGNATI DALLE NOTE ELEGANTI DI TABACCO E SPEZIE. IN BOCCA LA FRESCHEZZA E' LEVIGATA DALLA BUONA STRUTTURA, ARRICCHITA DAL TANNINO MATURO. ORANO ALZA LO STANDARD DI BEVIBILITA' DEI VINI DEL PICENO. DA STAPPARE CON SELVAGGINA E CARNI ROSSE SPEZIATE.
Agricoltura lieviti indigeni
SKU
MPCVIORXX
Prezzo speciale 18,00 € Prezzo normale 19,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Maria Pia Castelli

Maria Pia Castelli Cantina

Maria Pia Castelli è un'azienda che cerca nella qualità piottosto che la quantità, la chiave di lettura di un rapporto vero con la vite ed il terroir. Nonostante la giovane età ha già raggiunto elevati standard di produzione che hanno portato i loro vini ad essere apprezzati in campo nazionale ed internazionale tra le più interessanti etichette del piceno. Fondata nel 1999 da Erasmo Castelli, l'azienda è guidata dalla figlia, Maria Pia, con il marito Enrico Bartoletti. Per mantenere alta la qualità, l'azienda poggia su 8 ettari di terreni di proprietà, lavorazioni manuali in biodinamica, e tutta la conoscenza artigianale della zona. Ogni fase è eseguita a mano, dalla vigna alla botte. I vini possono contare sul contributo di barriques francesi in continuo ricambio.

Prodotti della Cantina