Pan Del Bric La Viranda 2015

Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C
Codice prodotto
VIRVPPBXX
17,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco Dolce
Uvaggio Moscato
Annata 2015
Bottiglie prodotte 1000
Gradazione 15.0%
Cantina La Viranda
Formato Bottiglia 0,50 l
Agricoltura biodinamica, lieviti indigeni, sostenibile
Paese Italia
Regione Piemonte
Abbinag(i)usto Pasticceria secca

Il Pan del Bric è il passito ottenuto da uve stramature di Moscato bianco vendemmiato a mano dall'azienda agricola La Viranda. Questo vino naturale non contiene additivi chimici e viene preparato con soli lieviti autoctoni. La maturazione avviene in botti di legno per 18 mesi che garantisce a questo vino dolce di evolversi in modo completo.

I 3 Sensi
Giallo dorato intenso, aromatico tipico del moscato bianco, con sentori di buccia d'arancia e albicocca. Finale persistente lascia la bocca piacevolemente dolce senza essere stucchevole.

No Related Posts

La Viranda

Claudio Solito con vista vigna

La cooperativa La Viranda nasce nel 1980 da un progetto di Claudio Solito e una cooperativa di contadini. I 20 ettari di vigne sono stati piantati negli anni ’80 e sono organizzati a piccole parcelle, le rese sono basse, l'utilizzo della solforosa ridotto al minimo indispensabile e i lieviti aggiunti non sono contemplati nell'agricoltura biodinamica praticata dalla Viranda. Claudio si batte da anni per avere la DOC comunale come succede per i migliori cru di Borgogna. La maturità dell’uva è un aspetto essenziale per i suoi vini. La raccolta avviene basandosi sulla sua enorme esperienza in vigna. L'obiettivo ultimo del lavoro di Claudio è far bere un vino di qualità a tutti con prezzi accessibili.

Prodotti della Cantina
Pan Del Bric La Viranda 2015