Pan Del Bric La Viranda 2015
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Pan Del Bric La Viranda 2015

VIRVPPBXX
Ultimi articoli in magazzino
17,00 €
Tasse incluse

Il Pan del Bric è il passito ottenuto da uve stramature di Moscato bianco vendemmiato a mano dall'azienda agricola La Viranda. Questo vino naturale non contiene additivi chimici e viene preparato con soli lieviti autoctoni. La maturazione avviene in botti di legno per 18 mesi che garantisce a questo vino dolce di evolversi in modo completo.

I 3 Sensi
Giallo dorato intenso, aromatico tipico del moscato bianco, con sentori di buccia d'arancia e albicocca. Finale persistente lascia la bocca piacevolemente dolce senza essere stucchevole.

La Viranda

Claudio Solito con vista vigna

La cooperativa La Viranda nasce nel 1980 da un progetto di Claudio Solito e una cooperativa di contadini. I 20 ettari di vigne sono stati piantati negli anni ’80 e sono organizzati a piccole parcelle, le rese sono basse, l'utilizzo della solforosa ridotto al minimo indispensabile e i lieviti aggiunti non sono contemplati nell'agricoltura biodinamica praticata dalla Viranda. Claudio si batte da anni per avere la DOC comunale come succede per i migliori cru di Borgogna. La maturità dell’uva è un aspetto essenziale per i suoi vini. La raccolta avviene basandosi sulla sua enorme esperienza in vigna. L'obiettivo ultimo del lavoro di Claudio è far bere un vino di qualità a tutti con prezzi accessibili.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto