Pecorino Irata Clara Marcelli 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Pecorino
Denominazione Offida Pecorino
Annata 2018
Bottiglie prodotte 7000
Gradazione 13.5%
Cantina Clara Marcelli
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biologica
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Pesce azzurro al forno, Primi piatti di pesce

Le vigne dell’azienda si estendono su circa 15 ettari , tra il mare Adriatico e gli Appennini del Piceno a 280 metri d’altezza. Le uve raccolte a mano e coltivate secondo i requisiti della certificazione biologica sono fermentate a temperatura controllata ed invecchiati in acciaio nell’intento di preservarne la varietalità e la freschezza., come questo pecorino in purezza, franco e netto.

I 3 Sensi
Giallo intenso, quasi dorato, caldo al naso, netto e compatto con note di frutta gialla e mentuccia. In bocca mostra uno spessore e una potenza notevoli. Buono anche il contrasto a centro bocca. Il finale è minerale potente e persistenze.
Agricoltura biologica
Codice prodotto
CMAVIIRXX
13,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Clara Marcelli

Clara Marcelli Cantina

Nel microclima marchigiano a cavallo tra l'appennino e la costa adriatica, l'azienda Clara Marcelli possiede 35 ettari di terreni collinari, di cui 14 vitati. Il vino è prodotto dai soli vigneti di proprietà, coltivati in regime biologico certificato, con lo scopo di offrire un prodotto vero, simbolo e riassunto delle genti e delle tradizioni della terra. La vendemmia è fatta a mano, come una volta, selezionando le uve grappolo per grappolo. La passione per i vini di qualità unisce l'azienda al vicino Marco Casolanetti, di Oasi degli Angeli, che si presta come consulente per i lavori in vigna e cantina.

Prodotti della Cantina